Novità dal Comune

L'Amministrazione Comunale informa i genitori degli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria - sezioni a tempo pieno, che a far data dal 04.10.2021 avrà inizio il servizio mensa scolastica.

Anche per l'anno scolastico 2021/2022 verranno applicate le modalità di accesso informatizzate al servizio di mensa scolastica.

Il sistema permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione giornaliera dei pasti, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.

Ad ogni alunno iscritto al servizio mensa verrà assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale vengono associati i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare).

La APP “SPAZIOSCUOLA” potrà essere scaricata gratuitamente dagli store “Play Store” per i dispositivi Android e “App Store” per i dispositivi iOS (Cerca: Spazioscuola). Dopo averla installata, entrare nell’applicazione e inserire il seguente codice di attivazione: 2442061220

Ulteriori notizie sono riportate nella nota allegata.

Attenzione: Dal 01/11/2021 per accedere alla APP bisognerà utilizzare lo “SPID”(Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Infatti, in base alle disposizioni di legge sugli accessi ai portali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, anche l’ingresso al sistema informatizzato (sia da portale Web che dalla APP) sarà consentito solo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).