Articoli Vari Visite: 2184

La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato in nottata il DPCM 'Io resto a casa' che è in vigore da oggi fino al 3 aprile. Le norme sono valide in tutta Italia.

Il provvedimento estende le misure dell’art. 1 del testo decreto 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.

Autostrade, strade, aeroporti e stazioni sono aperte e normalmente funzionanti. Tutti i mezzi di trasporto, pubblici e privati possono essere utilizzati dai cittadini rispettando però le regole che limitano gli spostamenti (per muoversi è necessario compilare un'autocertificazione come da modulo qui allegato predisposto dal Ministero dell'Interno,da esibire in caso di richiesta da parte della polizia municipale o delle forze dell'ordine, in cui si spiega il motivo dello spostamento).

Resta comunque il divieto assoluto a spostarsi, senza eccezioni, per le persone sottoposte a quarantena o positive al coronavirus.

Dichiarare il falso farà scattare le sanzioni penali previste per le dichiarazioni non veritiere.

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinché siano adottati comportamenti improntati ad una scrupolosa osservanza delle disposizioni adottate dal Governo, in particolar modo evitare qualsiasi forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
E' indispensabile l'impegno personale ed una collaborazione attiva da parte di tutti.

Articoli Vari Visite: 2107

Articoli Vari Visite: 2806

La postazione per la raccolta degli indumenti usati è ubicata in via Ercole D'Ippolito presso piazzale mercato.

E' possibile conferire abiti usati, giubbini, coperte, scarpe, biancheria, cappelli, cinture, borse, zaini, ecc. in buono stato nei giorni ed orari indicati nell'avviso allegato.

Articoli Vari Visite: 1785

In occasione della consultazione referendaria gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto, come riepilogate nella circolare allegata.

Articoli Vari Visite: 1913

Articoli Vari Visite: 1998

La Dirigente Scolastica comunica la sospensione delle attività didattiche dell'Istituto Compensivo di Latiano a partire da domani 5 marzo e fino al 15 marzo.

Articoli Vari Visite: 2283

Marterdì 10 Marzo presso l'ex Convento dei Domenicani con ingresso in via S. Margherita, si riunirà il Consiglio Comunale.

Articoli Vari Visite: 1759

In italiano significa “Innestare”.

Perché l’Innesto, in quanto operazione agricola, è una vera e propria arte.
Perché l’Innesto è un’arte antica che ha a che fare con la terra e la natura.
Perché l’Innesto è un intervento dell’uomo su un destino naturale.
Perché è difficile inserire, aggiungere qualcosa di nuovo in qualcosa che già c’è senza che l’una non rovini o uccida l’altra.
Perché se l’Innesto va a buon fine l’uomo non uccide il vecchio per il nuovo ne il nuovo per il vecchio ma li fa vivere insieme creando qualcos’altro ancora.
Con Graft, si vuole provare a fare questo con il Teatro: un “Innesto culturale”.
Si vuole aggiungere qualcosa di nuovo alla rassegna che già c’è, in modo che vadano insieme e che insieme creino qualcos’altro.
Una rassegna fatta per aggregarsi.
Una rassegna fatta per trovare comunanza.
Una rassegna fatta per vederla.
Una rassegna che propone tanti e diversi argomenti, storie, modi, stili e poetiche.
Una rassegna che ospita spettacoli di artisti emergenti.
Una rassegna fatta dai giovani.
Una rassegna fatta con i giovani.
Una rassegna fatta non solo per i giovani.
Una rassegna fatta per tutti.
Una rassegna fatta per chi vuole.
Una rassegna fatta per Innestare.

Vi invitiamo a partecipare e a vedere, insieme, se quest’Innesto attecchirà.

Articoli Vari Visite: 4089

Articoli Vari Visite: 3986

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi in data 20 febbraio, ha stabilito i criteri da adottare per la nomina degli scrutatori in vista delle prossime operazioni di voto del 29 marzo.

Attualmente la legge prevede che la commissione elettorale proceda alla nomina degli scrutatori scegliendoli tra i nominativi compresi nell'apposito albo.

La commissione ha invece deciso che procederà alla nomina di n. 57 scrutatori mediante sorteggio tra coloro che, regolarmente iscritti all'albo, siano disoccupati/inoccupati o studenti privi di reddito.

Coloro che sono interessati a partecipare al sorteggio, dovranno presentare istanza entro le ore 18.00 del 05.03.2020, seguendo quanto previsto nell'allegato Avviso pubblico.

Qualora dovessero essere presentate meno di 57 istanze, si procedrà al sorteggio degli ulteriori scrutatori tra coloro che risultano iscritti nel relativo Albo.