COSA

Il cittadino anziano (ultrasessantacinquenne) può richiedere il servizio di assistenza per bisogni di tipo socio-assistenziale che comprende prestazioni di accompagnamento presso strutture territoriali.

COME

Il cittadino può richiedere il servizio compilando l’apposito modulo indicando le proprie generalità e l’ubicazione esatta della propria abitazione al fine di permettere all’assistente sociale dell’area di competenza la relativa valutazione.

Il cittadino ultrasessantacinquenne può invece rivolgersi direttamente presso la PUA (porta unica di accesso) sita presso il distretto Socio Sanitario o il Comune per quanto concerne:
- aiuto e cura della persona (igiene personale);
- aiuto e supporto alla persona per la gestione della casa (pulizia ambienti, spesa, commissioni esterne, contatti con il medico di base per prescrizioni).

Alla domanda dovranno essere allegati:
- modello ISEE/ISEE Ordinario/Distretto Socio-Sanitario;
- verbale di riconoscimento di invalidità civile ed eventuale certificato medico attestante lo stato di salute.
La documentazione deve essere consegnata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Latiano.

Ufficio Servizi Sociali
Indirizzo: Via Battisti, 4 - Piano Terra
Tel: 0831.7217230 - 0831.7217234
Fax: 0831.727328

Referente: dott.ssa Addolorata Massaro - Ass. Sociale Spec.
Orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00

QUANDO

Il servizio viene erogato a seguito di valutazione completa del servizio sociale.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI

L. 328/2000, L.R. 19/2006 e Reg.to attuativo n.4/2007