Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che risulti impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione anche con l'ausilio di mezzi di trasporto, devono far pervenire al Sindaco entro il 9 marzo 2020 una dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione.

La domanda deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico e deve essere corredata di copia di un documento di riconoscimento, copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un medico designato dall'ASL (non precedente al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, o condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

La dichiarazione può essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, spedita per posta o inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure all'indirizzo di posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.