(C.D.U.)

COSA

La persona interessata può richiedere il rilascio di un certificato di destinazione urbanistica che attesta, per determinate particelle catastali, la destinazione dell'area così come tipizzata e identificata nello Strumento Urbanistico vigente nel Comune di Latiano (es. zona Ambientale e Storica, zona agricola, ecc..) e l’eventuale presenza di vincoli paesaggistici.

Il certificato di destinazione urbanistica riporta, per gli immobili oggetto del CDU, la destinazione urbanistica e le relative Norme Tecniche di Attuazione.

COME

La persona interessata deve presentare una richiesta in bollo (€ 16,00) su modulo predisposto, disponibile presso lo Sportello Unico per l'Edilizia o scaricabile dal sito internet del Comune, in cui deve specificare le particelle catastali interessate.

scarica modello richiesta

ELENCO DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA ISTANZE

Ricevuta di versamento diritti di segreteria;

marca da bollo da € 16,00;
estratto di mappa catastale aggiornato delle particelle interessate;
copia documento di identità in corso di validità;

Ufficio Protocollo - 1° piano Palazzo Municipale via C. Battisti n.4 - LATIANO

(orario apertura mattino:Lun-Mar-Mer-Ven 9-12 pomeriggio:Gio 9-12 e 17-19 tranne nei mesi di luglio e agosto)

o presso lo Sportello Unico Edilizia - SUE
1° piano Palazzo Municipale via C. Battisti n.4 - LATIANO
[orario apertura mattino: Lun-Mer-Ven 10-12 pomeriggio: Gio 17-19 tranne nei mesi di luglio e agosto]

COSTI E TEMPI RILASCIO

La domanda per il rilascio della certificazione è in bollo da Euro 16.

Alla richiesta è indispensabile allegare l’attestazione di versamento postale (C/C 12889721) intestato a Tesoreria Comune di Latiano o copia del bonifico bancario IBANIT 32 X030 6904 0131 0000 0046 040 codice BIC n° BCITITMM  relativo ai diritti di segreteria così determinati:

Rilascio con URGENZA (entro 5 giorni lavorativi)
€ 35,00 per singolo foglio di mappa

Rilascio ORDINARIO (entro max 30 giorni)
€ 15,00 per singolo foglio di mappa

MODALITA’ DI RITIRO

La certificazione può essere ritirata dal richiedente, o da persona delegata, presso lo Sportello Unico per l’Edilizia nei giorni di apertura al pubblico:

[orario apertura Lun-Mer-Ven 10-12 Gio 17-19* (*) tranne nei mesi di luglio e agosto]

Su richiesta la certificazione potrà essere spedita a mezzo postale; A tal fine allegare busta preaffrancata per contenere un foglio formato A/4. (Si precisa che questa Amministrazione Comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità in merito al tardivo o mancato recapito effettuato dal servizio postale);

RESPONSABILE UFFICIO

ARCH. Giuseppe MURI

SPORTELLO UNICO EDILIZIA S.U.E.

tel. 0831.72.17.244 -43 fax 0831.72.73.28
mappa