IMMAGINE CON I VARI SERVIZI

Novità dal Comune

Latiano prosegue il suo percorso verso la trasformazione digitale. Il Comune ha infatti attivato il portale del “Municipio Virtuale”,

il nuovo servizio che permette di avere uno sportello “sempre aperto” per scaricare certificati, pagare i servizi, autocertificarsi e accedere ai servizi comunali da qualsiasi posto, a qualsiasi ora, semplicemente utilizzando un pc o uno smartphone.

Download dei certificati, pagamento dei servizi, presentazione di istanze, partecipazione ai concorsi, sono tanti i motivi per cui non sarà più necessario andare personalmente allo sportello comunale a Latiano.

Il Sindaco Avv.to Cosimo Maiorano e l’Assessore all’Innovazione tecnologica Dott.ssa Maria Spinelli, sono lieti di informare la cittadinanza dell’attivazione del “Municipio Virtuale”,

la soluzione digitale che permette di accedere ai servizi comunali da qualsiasi luogo, in ogni momento. «Abbiamo voluto offrire ai nostri concittadini uno strumento digitale avanzato ma facile da utilizzare e completo, che permette a tutti, anche a chi fisicamente non può andare allo sportello comunale, di esercitare i propri diritti e di farlo qualsiasi giorno dell’anno, a qualsiasi ora», afferma il sindaco.

“Municipio Virtuale” è infatti “aperto” tutto l’anno. Per accedere è necessario avere solo una connessione internet, collegarsi al sito https://latiano.comuneweb.it/ e accedere tramite SpID o CIE. Una volta effettuato il riconoscimento si possono sfruttare i suoi servizi, suddivisi per funzionalità e per aree tematiche, in modo da favorire la navigazione.