coronavirus rifiuti

Novità dal Comune

L'Amministrazione Comunale informa tutti i cittadini che  i nuclei familiari in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento volontario o quarantena

DOVRANNO interrompere la raccolta differenziata ed eseguire la raccolta dei rifiuti in modo indifferenziato.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale, fornire alla Monteco s.r.l., gestore della raccolta, gli indirizzi dei soggetti Covid-19, in quarantena obbligatoria o in isolamento fiduciario.

Il referente del cantiere contatterà gli utenti per definire l’orario di presa dei rifiuti;  l’operatore si troverà nei pressi dell’abitazione, suonerà il citofono e lascerà il contenitore dedicato, allontanandosi dalla porta.

L’utente riporrà il proprio rifiuto, conferito secondo le modalità previste dall’Istituto Superiore della Sanità (in due o tre sacchetti messi uno dentro l’altro, chiuso con il nastro o il laccetto) nel contenitore dedicato.

Dopo il rientro dell’Utente, l’operatore Monteco prenderà il contenitore e lo riporrà nell’automezzo.

Nel caso in cui l’utente è in condominio, allo stesso modo verrà contattato dalla Monteco per concordare l’orario di ritiro del rifiuto. All’orario prestabilito, l’operatore si recherà presso il condominio, salirà al piano dove è collocata l’abitazione, citofonerà all’utente, il quale esporrà il suo rifiuto nel contenitore dedicato.

Subito dopo il prelievo, l’operatore Monteco eseguirà una sanificazione puntuale delle parti venute a contatto con lo stesso operatore e con il rifiuto ( campanello interno, citofono esterno…).

Le utenze in questione potranno prenotare il ritiro dei rifiuti, che sarà effettuato a domicilio e nel pieno rispetto della privacy, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30: n. telefonico 366-9063353

Per chiarimenti e/o informazioni, gli utenti potranno contattare il Servizio Ambiente al seguente recapito telefonico: 0831/7217215 o all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..