palazzo imperiali -via attilio spinelli

Novitร  dal Comune

๐—ฃ๐—ฟ๐—ผ๐—ด๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฃ๐—ฟ๐—œ๐—ป๐—ฆ: rivolti a coloro che si trovano in condizioni di povertร  estrema e marginalitร .

I servizi saranno erogati da figure specializzate appartenenti a realtร  del terzo settore, che hanno visto finanziato dal Consorzio ATS BR4 la propria proposta progettuale nell'ambito dell'Avviso PrInS: Pronto Intervento Sociale.
Il Progetto PrInS รจ un faro che orienta nelle difficoltร , offre servizi dedicati a migliorare la qualitร  della vita e a creare nuove opportunitร  potenziando quelli resi dall'Ufficio comunale dei Servizi Sociali.

Quali servizi saranno garantiti o potenziati a Latiano dal Progetto PrInS:

๐—”๐˜€๐˜€๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—”๐—บ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฒ ๐—Ÿ๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐—น๐—ฒ: la navigazione nel sistema amministrativo e legale puรฒ essere complicata e scoraggiante. Le figure specializzate daranno supporto nella gestione della documentazione, nell'accesso a benefici sociali e nell'affrontare questioni legali, offrendo l'assistenza necessaria, costantemente in dialogo con l'Ufficio comunale deputato ai Servizi sociali.

๐—ข๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—Ÿ๐—ฎ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฟ๐—ผ: Gli operatori forniranno consulenza personalizzata per sviluppare abilitร  lavorative, redigere un curriculum efficace e affrontare con fiducia colloqui di lavoro, sostenendo il percorso verso il mondo del lavoro.

๐—˜๐—ฑ๐˜‚๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฆ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฎ:  รจ un intervento educativo che si svolge nei luoghi informali (strade, parchi e piazze)  attraversati e/o abitati da gruppi spontanei di preadolescenti, adolescenti e giovani, ai quali si rivolge configurandosi come dispositivo di rilevazione permanente dei bisogni dei ragazzi e di attivazione delle loro risorse.

Si parte con lo ๐’๐๐Ž๐‘๐“๐„๐‹๐‹๐Ž ๐๐ข ๐€๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐€๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ญ๐ข๐ฏ๐š ๐ž ๐‹๐ž๐ ๐š๐ฅ๐ž, servizio dell'Ass. Di Volontariato Fiorediloto, rivolto alle fasce deboli della popolazione in condizioni di povertร  estrema o marginalitร  (inclusi i soggetti vittime di violenza, per la specifica esperienza dell'associazione).

Lo Sportello รจ aperto presso Palazzo Imperiali - Via Attilio Spinelli 7:
  • lunedรฌ ore 10.00-12.00
  • martedรฌ ore 10.00-12.00
  • giovedรฌ ore 16.30-18.30

Seguiranno comunicazioni relative a luogo, giorni e orari di accesso ai servizi ๐‘‚๐‘Ÿ๐‘–๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘Ž๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ ๐‘Ž๐‘™ ๐‘™๐‘Ž๐‘ฃ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘œ ed ๐ธ๐‘‘๐‘ข๐‘๐‘Ž๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘Ž ๐‘‘๐‘– ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘‘๐‘Ž.

Il progetto attivato in rete nell'ambito della programmazione del ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐—”๐—ง๐—ฆ ๐—•๐—ฅ๐Ÿฐ avrร  un benefica ricaduta sui Comuni aderenti, garantendo servizi professionali e arricchendo l'offerta dei numerosi servizi giร  erogati dagli uffici comunali delle Politiche sociali, con il vantaggio per il cittadino di esprimere la propria richiesta d'aiuto recandosi in luoghi neutri e informali. La scelta di collocare lo sportello in uno spazio della Biblioteca innovativa di comunitร , in accordo con l'Associazione Fiore di Loto, va proprio in questa direzione