scritta Latiano Orienta

Novità dal Comune

Procede spedito il progetto regionale finanziato PO Puglia POR FSE FESR 2014/2020 “Punti Cardinali” denominato “Latiano Orienta”, con un totale di 13 laboratori Orientation Labs avviati (su 30 totali).

Si registra la partecipazione entusiasta e costante di tutti i partecipanti e l’alta professionalità dei partner finora coinvolti: ITEM Oxygen, MTM Project srl, Nemesi Aces, Fondazione ITS mobilità sostenibile aerospazio, RANDSTAD spa, Impact cooperativa sociale, che hanno proposto i loro laboratori, con il coordinamento della Scuola Professionale “Giacomo Rousseau”.

Nella settimana odierna, a partire da ieri, lunedì 3 luglio, si stanno avviando altri due Orientation Labs, organizzati dalla Fondazione ITS mobilità sostenibile aerospazio, che sta dando la possibilità a studenti e studentesse ITS e Università di conoscere e utilizzare una stampante 3D. E poi si terrà il primo Job Day, il 7 luglio, organizzato dal partner di progetto MTM Project srl, sul tema: “I 5 settori industriali emergenti e le 5 posizioni lavorative in ascesa: informatica, intelligenza artificiale, realtà virtuale e realtà aumentata, sanità e ambiente”.

Si allega il libretto con il cronoprogramma delle attività.