piedibus

Novità dal Comune

da casa a scuola e viceversa

MODULO ADESIONE ACCOMPAGNATORE

lunedì 10 ottobre ore 17.00 presso la Saletta Imperiali in via Spinelli inconro organizzativo del Piedibus.....

PERCHE'?

Almeno 5 buoni motivi spingono ad organizzare il servizio:

• l'importanza dell'esercizio fisico quotidiano per la salute,
  • l'educazione alla mobilità sostenibile,
    l'attenzione all'ambiente riducendo l'inquinamento causato dai gas di scarico,
  • l'educazione stradale che promuove l'autonomia negli spostamenti la socializzazione tra coetanei

COME?

Organizzando 2 linee (per cominciare): una per la Scuola Bartolo Longo, una per la Scuola Filippo Errico, stabilendo un percorso con fermate

CHI?

Con la collaborazione di genitori, nonni, associazioni, volontari che si organizzano in turnazioni, in modo da accompagnare in sicurezza il gruppo dei bambini che aderiscono al servizio.

QUAL E' IL RUOLO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE?

Essere promotore di buone pratiche, supportare il servizio con ciò che necessita coprendone i costi, sostenere l'organizzazione con personale affidabile, garantire la copertura assicurativa per i responsabili delle 2 linee.

ESSERE ACCOMPAGNATORE SIGNIFICA?

Chiunque può dare disponibilità per diventare accompagnatore del Piedibus come singolo o Associazione. Compila il modulo entro il 6 novembre, utilizzando il seguente link:

Download this file (Piedibus.jpeg)Piedibus.jpeg