DONNE IN GRUPPO

Eventi sul territorio

Per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna l'Amministrazione Comunale propone

Domenica 6 marzo alle ore 19.00, la proiezione del film “Il diritto di contare”, regia di Theodore Melfi, promossa dalla consigliera comunale, Elvira Calabrese, delegata all’Integrazione Sociale, in collaborazione con le locali Auser, ProLoco e Associazione Italiamo.

Martedì 8 marzo

• ore 11.00 sarà avviata la Campagna “Tendi i tuoi sogni più in alto che puoi”, con cui l'Amministrazione comunale invita i cittadini a donare un albero alla propria città quale augurio alla donna (figlia, moglie, sorella, fidanzata) per la realizzazione dei suoi sogni più grandi, dedicandole appunto un albero augurale. La manifestazione prevede la piantumazione in via Francavilla di un albero fiorito alla presenza del Sindaco e della comunità, dedicato ai diritti di tutte le donne.

• ore 19.00, presso il Palazzo Imperiali in piazza Umberto I, si terrà una serata musicale, condotta dalla scrittrice e giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Federica Marangio, in cui giovani talentuose latianesi, protagoniste nelle loro specialità, celebreranno la forza delle donne: Barbara Barbaro, Valentina Caforio, Francesca D'Angeli, Enrica De Robertis, Beatrice e Ludovica Maiorano, Noemi Salonne oltre ad Aurora Alessio e Mirea Mignogna (allieve della maestra Antonella Valente).

L'Assessore alle Pari Opportunità

Monica Albano