mamma lingua

Eventi sul territorio

Venerdรฌ 15 ottobre alle ore 18.30 presentazione pubblica del progetto presso la Biblioteca Innovativa di Comunitร  di Latiano in Piazza Umberto I.

Progetto dellโ€™AIB-Associazione Italiana Biblioteche realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, ispirato all'omonimo Manifesto di Graziella Favaro, si rivolge alla fascia di bambini 0-6 anni delle piรน numerose comunitร  straniere del nostro paese

In Puglia la Biblioteca Innovativa di Comunitร  "Gilberto De Nitto" di Latiano ๐—ฒฬ€ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ถ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ "๐— ๐—ฎ๐—บ๐—บ๐—ฎ ๐—Ÿ๐—ถ๐—ป๐—ด๐˜‚๐—ฎ".

I presidi sono presenti in ogni regione e presso ognuno di essi รจ possibile trovare operatori formati sul progetto, attivitร  specifiche e i libri che compongono la bibliografia del progetto insieme alla loro valigia.

Domenica 25 ottobre alle ore 10.30 con l'arrivo del ๐˜ฝ๐™ž๐™—๐™ก๐™ž๐™ค๐™๐™ช๐™—,  ๐™ก๐™– ๐™—๐™ž๐™—๐™ก๐™ž๐™ค๐™ฉ๐™š๐™˜๐™– ๐™ž๐™ฉ๐™ž๐™ฃ๐™š๐™ง๐™–๐™ฃ๐™ฉ๐™š, presso i Giardini Comunali di Latiano si avvia il programma di iniziative e laboratori di lettura in lingua madre, alla presenza della dott.ssa Lucia Di Palo, presidente del Comitato Esecutivo Regionale AIB.