Lunedì 21 giugno 2021 è stato illustrato il 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 Città 𝗱𝗶 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 “𝗟'𝗘𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗮𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼”
un fitto cartellone di appuntamenti che l'Amministrazione Maiorano ha sostenuto sia con risorse, ma anche con fiducia nei confronti delle Associazioni proponenti, degli esercizi commerciali che hanno voluto contribuire con idee e spirito di collaborazione, in questa fase di ripresa.
La cultura nell'ultimo anno, insieme al turismo e alla valorizzazione del territorio, ha dovuto cedere il passo di fronte a situazioni emergenziali a tutti note, ma non si è mai fermata, poiché ha scelto di programmare, costruire, prevedere in vista del ritorno alla normalità, per farsi trovare pronti alla ripartenza.
Oltre alla quantità, si è curata la qualità degli appuntamenti e la varietà, portando sul tavolo anche gli interessi dei più piccoli.
E' stato quindi studiato, anche, un programma tutto dedicato a bambine e bambini, l'unione fra varie forze e competenze ha reso possibile questa novità.
Auguro alla mia città di godere di ogni singolo appuntamento, di riappropriarsi del proprio tempo libero e del piacere della socialità perduta, sempre con la giusta prudenza e nella massima sicurezza.
Il Sindaco
Avv. Cosimo Maiorano
L'Assessore alla Cultura
Dott.ssa Monica Albano