Eventi sul territorio

La Diocesi di Oria e la Città di Latiano si preparano al quarantesimo anniversario della Beatificazione di Bartolo Longo, che ricorrerà il 26 ottobre 2020, con un calendario di iniziative realizzate in collaborazione con la Prelatura Apostolica di Pompei.

In apertura delle iniziative, Sabato 15 Giugno alle ore 19:30, presso il frantoio ubicato al piano terra della Casa Natale del Beato Bartolo Longo sarà presentato il libro di Mons. Antonio Illibato "Bartolo Longo, dal Salento a Pompei. La carità che fa nuova la storia".

Interverrano:

- Don Salvatore Rubino - Parrocco della Chiesa Madre

- avv. Cosimo Maiorano - Sindaco di Latiano

- Mons. Pasquale Mocerino - Rettore del Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei.

Coordinerà il dott. Gabriele Argentieri - Presidente del Consiglio Comunale di Latiano