cuore con piazze

Articoli Vari

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile festeggia i suoi primi 20 anni e giunge  a Latiano.

L'Amministrazione comunale, infatti, in linea con le azioni già intraprese negli ultimi mesi, partecipa per la prima volta alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, attraverso l'adesione formale al programma, partecipa ad eventi in rete con altri Comuni e proponendo alcune iniziative di sensibilizzazione che prevedono la partecipazione della comunità.

Il 19 settembre, in collaborazione con la Pro Loco di Latiano, si terrà la ciclopasseggiata - Latiano su Due Ruote - che prevede il raduno dei partecipanti alle ore 17,00 in Piazza Umberto I, un appuntamento curato negli anni dalla Pro Loco, che oggi assume un valore anche ambientale e di attenzione alla sicurezza stradale, oltre che di semplice aggregazione.

L'attenzione verso questi temi, anche in territorio comunale piccolo come quello di Latiano, assume un valore grande, o addirittura doppio, rispetto alle grandi città poichè rende i nostri territori ancor più attraenti e a dimensione umana, oltre che vivibili. Questi nuovi elementi, uniti alle ricchezza culturali e archetettoniche che caratterizzano Latiano, ci consentono di competere anche come meta turistica a due passi dal mare.

Quindi, l'appuntamento è per il 19 settembre, per vivere tutti insieme un pomeriggio all'insegna del rispetto dell'ambiente, della sicurezza stradale e della bellezza.

L'Amministrazione Comunale

Download this file (LATIANO SU.jpg)LATIANO SU.jpg