Articoli Vari Visite: 2184

La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato in nottata il DPCM 'Io resto a casa' che è in vigore da oggi fino al 3 aprile. Le norme sono valide in tutta Italia.

Il provvedimento estende le misure dell’art. 1 del testo decreto 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.

Autostrade, strade, aeroporti e stazioni sono aperte e normalmente funzionanti. Tutti i mezzi di trasporto, pubblici e privati possono essere utilizzati dai cittadini rispettando però le regole che limitano gli spostamenti (per muoversi è necessario compilare un'autocertificazione come da modulo qui allegato predisposto dal Ministero dell'Interno,da esibire in caso di richiesta da parte della polizia municipale o delle forze dell'ordine, in cui si spiega il motivo dello spostamento).

Resta comunque il divieto assoluto a spostarsi, senza eccezioni, per le persone sottoposte a quarantena o positive al coronavirus.

Dichiarare il falso farà scattare le sanzioni penali previste per le dichiarazioni non veritiere.

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinché siano adottati comportamenti improntati ad una scrupolosa osservanza delle disposizioni adottate dal Governo, in particolar modo evitare qualsiasi forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
E' indispensabile l'impegno personale ed una collaborazione attiva da parte di tutti.

Articoli Vari Visite: 2107

Articoli Vari Visite: 1785

In occasione della consultazione referendaria gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto, come riepilogate nella circolare allegata.

Articoli Vari Visite: 2806

La postazione per la raccolta degli indumenti usati è ubicata in via Ercole D'Ippolito presso piazzale mercato.

E' possibile conferire abiti usati, giubbini, coperte, scarpe, biancheria, cappelli, cinture, borse, zaini, ecc. in buono stato nei giorni ed orari indicati nell'avviso allegato.

Articoli Vari Visite: 1913