Si informa che a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio sono aperte le nuove iscrizioni e le riconferme per la Scuola dell’Infanzia, le iscrizioni online alla prima classe della Scuola Primaria e le iscrizioni online alla prima classe della Scuola Secondaria di Primo Grado, secondo le seguenti modalità:
SCUOLA DELL’INFANZIA: possono effettuare le iscrizioni tutti i bambini nati entro il 31.12.2018 e le riconferme per i bambini già iscritti. Possono altresì essere iscritti tutti i bambini che compiono i tre anni d’età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2022. E’ possibile effettuare iscrizioni e riconferme solo presso l’Ufficio di Segreteria del plesso Errico, tutti i martedì e giovedì dal 4 gennaio al 25 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e i sabati 9, 16, 23 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Si ricorda di portare con sé copia del codice fiscale del minore da iscrivere e il certificato vaccinale.
SCUOLA PRIMARIA: devono effettuare l’iscrizione online alla classe prima i bambini nati entro il 31.12.2015. Possono altresì essere iscritti tutti i bambini che compiono i sei anni d’età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2022, collegandosi al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR.
L’Ufficio di Segreteria fornirà supporto ai genitori privi di strumentazione tutti i martedì e giovedì dal 4 gennaio al 25 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Si ricorda di portare con sé copia del codice fiscale di entrambi i genitori e del minore da iscrivere.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: devono effettuare l’iscrizione online alla classe prima tutti i bambini iscritti alla classe V della primaria dell’anno in corso, collegandosi al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR.
L’Ufficio di Segreteria fornirà supporto ai genitori privi di strumentazione tutti i martedì e giovedì dal 4 al 25 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Si ricorda di portare con sé copia del codice fiscale di entrambi i genitori e del minore da iscrivere.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio sarà possibile compilare la domanda mediante il modulo online ed inviarla alla scuola di destinazione.
La Dirigente Scolastica incontrerà i genitori per eventuali informazioni circa le modalità di iscrizione, il tempo scuola, e la presentazione dell’offerta formativa, il giorno 11 e 12 gennaio 2021, in modalità di videoconferenza, sulla piattaforma Meet - codice yvu-asuz-hdw secondo il seguente orario:
- Lunedì 11 gennaio 2021 ore 16.30-17.30 iscrizioni Scuola dell’Infanzia
- Lunedì 11 gennaio 2021 ore 17.30-18.30 iscrizioni Scuola Primaria
- Martedì 12 gennaio 2021 ore 18.00-19.00 iscrizioni Scuola Secondaria di Primo Grado.