A seguito della votazione di domenica 20 e lunedì 21 ottobre 2020, nessuno dei candidati alla carica di sindaco ha superato il 50 % dei voti validi, perciò si tornerà a votare nel turno di ballottaggio domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020
INFORMAZIONI GENERALI, AFFLUENZE, RISULTATI DEGLI SCRUTINI
COME SI VOTA
L'elettore, all'atto della votazione, riceve un'unica scheda.
Il voto si esprime tracciando sulla scheda, con la matita copiativa, un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto.
Al ballottaggio non si votano i consiglieri comunali, ma solo il candidato sindaco: per il Consiglio comunale i risultati definitivi delle urne sono quelli ottenuti durante il primo turno. Al ballottaggio restano fermi i collegamenti con le liste e i partiti dichiarati al primo turno. I candidati sindaco hanno avuto la possibilità di dichiarare - entro 7 giorni dalla prima votazione (quindi entro il 28 settembre 2020) - l’apparentamento con altre liste.
COMPOSIZIONE DEL SEGGIO
La nomina dei componenti dei seggi vale anche per il turno di ballottaggio. Pertanto, la composizione del seggio, fatte salve le eventuali sostituzioni dei componenti rinunciatari per sopraggiunti gravi impedimenti, rimane immutata, cioè la stessa delle operazioni del primo turno di votazione.