Articoli Vari

La domanda per ottenere l'assegnazione dei voucher va presentata a partire dal 7 aprile.

Con delibera di G.C. n. 52 del 31.03.2020, in linea con il dettato dell’ordinanza n. 658/202, è stato disposto l'avvio del servizio "Voucher Sociale" che consiste nell’attribuire un titolo di spesa a quei cittadini residenti nel Comune di Latiano, che versano attualmente in condizioni di disagio derivanti dalla mancanza totale o inadeguatezza del reddito, rispetto al fabbisogno del nucleo familiare.

Gli interessati dovranno presentare domanda, utilizzando il modello qui allegato, preferibilmente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere ritirata e compilata presso l’Ufficio Servizi Sociali – previo appuntamento – telefonando ai seguenti numeri

- 0831 7217234

- 0831 7217233

- 0831 7217230

oppure ai numeri

- 388 4767053

- 327 3938350.

I Voucher sono erogati in maniera prioritaria a coloro che a causa delle restrizioni derivanti dalla emergenza sanitaria sono in difficoltà economica e che sono privi di altre forme di sostegno pubblico. In via gradata e motivata verranno erogati negli altri casi.

I criteri per l’attribuzione dei voucher sociali sono i seguenti:

- voucher per un importo pari a € 100,00 per nuclei familiari composti da 1 persona;
- voucher per un importo pari a € 180,00 per nuclei familiari composti da 2 persone;
- voucher per un importo pari a € 250,00 per nuclei familiari composti da 3 persone;
- voucher per un importo pari a € 300,00 per nuclei familiari composti da 4 persone;
- per ogni componente familiare ulteriore al 4°, verrà erogato un ulteriore voucher del valore di € 20,00.