Con Atto Dirigenziale n. 175/23 la Regione Puglia ha approvato l'Avviso Pubblico per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2023/2024
La presentazione delle istanze da parte degli interessati dovrà essere effettuata esclusivamente on-line attraverso una procedura informatica attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2023/2024. La procedura sarà ripartita tra due finestre temporali: la prima , ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:
- prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 29 giugno 2023 fino alle ore 12:00 del 29 luglio 2023;
- seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 04 settembre 2023 fino alle ore 12:00 del 24 settembre 2023; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.
Requisito per accedere al beneficio è che l'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente , in corso di validità, non sia superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00, nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.
Poichè il sistema informatico di acquisizione delle istanze acquisirà i dati ISEE direttamente dalla banca dati INPS ,al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida .
Nel fare rinvio alle istruzioni e condizioni riportate nell'Avviso pubblico in oggetto, si tiene a rimarcare che l'erogazione del beneficio da parte di questo Comune è subordinata :
- alla verifica della frequenza scolastica;
- alla verifica della residenza dello studente indicata sull' istanza.
Ai fini della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk al numero 080 8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00) scrivendo alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online
Si allega avviso Regione Puglia.
Poichè il sistema informatico di acquisizione delle istanze acquisirà i dati ISEE direttamente dalla banca dati INPS ,al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida .
Nel fare rinvio alle istruzioni e condizioni riportate nell'Avviso pubblico in oggetto, si tiene a rimarcare che l'erogazione del beneficio da parte di questo Comune è subordinata :
- alla verifica della frequenza scolastica;
- alla verifica della residenza dello studente indicata sull' istanza.
Ai fini della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk al numero 080 8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00) scrivendo alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online
Si allega avviso Regione Puglia.