Articoli Vari Visite: 1302

Articoli Vari Visite: 1930

Articoli Vari Visite: 1853

Lunedì 30 Novembre è convocato il Consiglio Comunale.

Articoli Vari Visite: 1701

Come presagito nell’ultimo mio video messaggio alla città, dalla comunicazione ricevuta odiernamente dalla Prefettura, i positivi nella nostra comunità sono arrivati ad essere ben cinquanta.

Come dichiarato dal Prof. Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, il virus continua a diffondersi a una velocità preoccupante in tutta la nostra regione. Lo stesso dott. Anelli dichiara che nell’ultima settimana (9-15 novembre) ci sono stati 8.737 nuovi casi, con un incremento giornaliero medio di 1.248, contro i 7.075 nuovi casi e una media giornaliera di 1011 della settimana precedente. Il totale dei ricoverati passa da 5.284 della settimana precedente agli attuali 8.120 (+ 2.836), mentre i pazienti in terapia intensiva passano da 754 a 1.053 (+299). Crescono anche i pazienti in isolamento domiciliare: sono saliti da 93.346 a 140.093 (+46.747)”.

È indubbio che questi dati sono allarmanti e mettono in serio rischio il sistema sanitario e la vita delle persone.

Imploro l’assoluto rispetto delle prescrizioni ministeriali e regionali per limitare la diffusione del contagio e vi invito a non tenere comportamenti di sufficienza nei confronti del grave problema esistente.

Articoli Vari Visite: 1718

Cari concittadini, l’odierno bollettino ricevuto dalla Prefettura registra 60 positivi nella nostra comunità.

A fronte della costante crescita della curva dei contagiati l’attenzione deve essere alta. Non rendiamo vano il lavoro e il sacrificio che molti stanno facendo ogni giorno, con costanza, coraggio e dedizione ed in particolare mi riferisco agli operatori sanitari e alle Forze dell’Ordine.

Chiedo a tutti buonsenso, maturità e responsabilità, amore per la propria famiglia e per l’intera comunità.

Aiutateci a fermare la diffusione del maledetto virus.

Articoli Vari Visite: 1866

Dall’odierna comunicazione ricevuta dalla Prefettura, rispetto a tre giorni fa, si evince un aumento di contagi nella nostra comunità. Da diciassette casi siamo arrivati a ventuno e nei prossimi giorni, sono convito, che aumenteranno ancora di più come è già avvenuto nei paesi limitrofi.

Non mi stancherò mai di invitare ad avere timore dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e a rispettare le regole del distanziamento sociale, dell'igiene e dell'uso della mascherina. Avviso altresì che le Forze dell’Ordine, dopo la fase della mera persuasione, stanno contravvenzionando i trasgressori.

Cerchiamo di essere responsabili e diligenti.

Articoli Vari Visite: 1665

Dall’odierna comunicazione ricevuta dalla Prefettura, si registra nella nostra comunità un aumento di contagi, tanto è vero che i positivi sono quindici e nei prossimi giorni si potrebbero raggiungere numeri ancora più elevati come già avvenuto nei paesi limitrofi.

È indubbio oramai che vi è una notevole circolazione del virus e per tentare di frenarlo è fondamentale il rispetto delle regole del distanziamento sociale, dell'igiene e dell'uso della mascherina. Meno circola il virus, meno persone si contagiano, meno c'è il rischio che il virus entri nelle case, contagiando i più anziani e le persone con patologie importati.

Cerchiamo di essere responsabili e diligenti.