telefono con scritta green pass

Articoli Vari

Dal 15 ottobre 2021 la certificazione verde è richiesta:

• a tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore pubblico, compresi i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice
  • a tutti coloro che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso la pubblica amministrazione

Il green pass non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Le certificazioni verdi COVID-19  sono rilasciate al fine di attestare una delle seguenti condizioni:

• aver completato il ciclo vaccinale oppure aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose (la certificazione ha validità di dodici mesi al completamento del ciclo vaccinale);
  • la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (la certificazione ha validità di sei mesi dall'avvenuta guarigione);
  • l'effettuazione di un test molecolare ( anche su campione salivare) o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (la certificazione ha validità di 48 ore).

Il green pass si può ottenere:
- collegandosi al sito www.dgc.gov.it , tramite SPID, tessera sanitaria o documento di identità
- con App Immuni
- con App IO
- dal proprio fascicolo sanitario elettronico
- rivolgendosi al proprio medico o pediatra di famiglia o in farmacia.

Le misure igienico-sanitarie da rispettare in tutti gli uffici e spazi comunali sono le seguenti: obbligo di mascherina all'interno degli edifici pubblici e anche all'esterno laddove non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale, obbligo di igienizzare le mani, divieto di accesso per chi presenta sintomi collegabili al Covid, distanza interpersonale di almeno un metro.

Il Comune di Latiano, Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 24 del GDPR, con sede legale in Latiano   alla Via/Piazza Cesare Battisti, n. 4, fornisce in allegato l’informativa sul trattamento dei dati personali relativi alla “Certificazione verde COVID-19” (o Green Pass) il cui possesso gli interessati sono tenuti a dimostrare allorché intendono accedere agli edifici in cui sono ubicati i servizi e gli uffici comunali.