Articoli Vari

Visite: 4828

ORDINANZA N. 88 REGIONE PUGLIA 

ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 25 MARZO 2021 

ORDINANZA 12 marzo 2021 del Ministero della Salute 

VACCINO COVID-19  -  COME PRENOTARSI 

ORDINANZA N. 88 REGIONE PUGLIA - MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE COVID -19. DAL 27 MARZO AL 6 APRILE

ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 25 MARZO 2021 MISURE TEMPORANEE PREVENTIVE NEI PARCHI ED AREE VERDI CITTADINE E CIMITERO COMUNALE

ORDINANZA 12 marzo 2021 del Ministero della Salute - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Puglia.

 

 

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. 88 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19” con decorrenza da domani 27 marzo sino al 6 aprile 2021.

 

Le regole da seguire:

 

Seconde case
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021:
sono vietati gli spostamenti dal Comune di residenza, domicilio o abitazione verso altri comuni della Puglia per raggiungere le “seconde case”, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza;
sono vietati gli ingressi e gli spostamenti in Puglia delle persone non residenti, per raggiungere le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza.

 

Attività commerciali
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021, tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art. 45), chiudono alle ore 18,00, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
Nei giorni 28 marzo (domenica della Palme), 4 aprile (Pasqua) e 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) sono sospese tutte le attività commerciali consentite dal DPCM del 2 marzo 2021 in zona rossa (art.45) ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, di fiori e piante, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie, delle parafarmacie.

 

Attività di somministrazione fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie
Con decorrenza dal 27 marzo e sino al 6 aprile 2021, l’attività di asporto dei servizi di ristorazione, ove consentita dal DPCM 2 marzo 2021 (art.46, co.2), è svolta, dalle ore 18.00 in poi, tramite prenotazione preventiva on-line o per telefono ed a condizione che siano adottate modalità organizzative che limitino al massimo code, file o assembramenti.

 

Attività lavorativa
I datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell'emergenza. Il personale non in presenza presta la propria attività lavorativa in modalità agile.
È fortemente raccomandato ai datori di lavoro privati di limitare la presenza dei dipendenti nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indispensabili e che richiedano necessariamente tale presenza, utilizzando per il restante personale la modalità di lavoro agile, compatibilmente con le modalità organizzative adottate.

 

🚫 coprifuoco dalle ore 22,00 alle ore 05,00

 

SEMPRE OBBLIGATORIA l’AUTODICHIARAZIONE.

 

⛔ Vietato fare visite ad amici o parenti, anche all’interno dello stesso comune.

 

Sono sospese le ATTIVITÀ SPORTIVE di base e le ATTIVITÀ MOTORIE in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso, pertanto è possibile svolgere attività motoria esclusivamente nei pressi della propria abitazione, all’aperto ed in forma individuale.
Non è consentito lo spostamento tra comuni, ad eccezione degli allenamenti di atleti di livello agonistico, professionisti e non, partecipanti agli eventi e alle competizioni di rilevanza nazionale e internazionale consentiti dalla norma e nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente e dei protocolli delle loro Federazioni sportive.

 


📚CHIUSE le SCUOLE e i servizi educativi di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.


⛔⛔CHIUDONO i centri estetici, parrucchieri, barbieri.


Massimo un solo componente per nucleo familiare per la spesa.

- MERCATI SOSPESI ad eccezione dei generi alimentari

 

 

 

 

Torna su