Articoli Vari

Visite: 1623

 


Questa mattina ho ricevuto la nota della Prefettura di Brindisi con la quale comunicava la presenza nella nostra città di due casi positivi al Covid 19. Vista la situazione presente nella nostra provincia, in quella regionale, nazionale ed internazionale, il ritorno della grave emergenza sanitaria, è oramai una verità e ci ritroviamo a vivere, nel giro di pochi giorni, una realtà grave e preoccupante.

La tutela della salute dei cittadini rappresenta l’obbiettivo primario delle Istituzioni. Come sappiamo il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio ha apportato ulteriori restrizioni incidendo profondamente su settori produttivi già molto provati ed in grave sofferenza ai quali va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Solo una inversione della curva dei contagi potrà far auspicare un rientro alla normalità in tempi brevi.

Anche per questo, oltre che per tutela e rispetto della nostra salute, impegniamoci a rispettare scrupolosamente le prescrizioni normative che obbligano l’utilizzo della mascherina protettiva, di mantenere le distanze interpersonali e di curare costantemente l’igiene delle mani.

 

Raccomando la consultazione del proprio Medico di Medicina Generale per la valutazione della vaccinazione anti-influenzale, fortemente consigliata agli over 65 e alle persone con particolari patologie. Il Centro Polifunzionale (ex cinema Tanzarella) è stato messo a disposizione dell’Asl quale spazio adeguato a garantire la vaccinazione in sicurezza con ingressi separati e con spazi attigui di attesa. A breve darò comunicazione dettagliata in merito.

 

Si terrà alta l’attenzione e saranno effettuati controlli costanti dalle Forze dell'Ordine, però abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini e pertanto invito a segnalare atteggiamenti non adeguati alla grave crisi pandemica che stiamo nuovamente attraversando.

 

Dimostriamo, ancora una volta, di essere una comunità civile, responsabile e solidale.

 

   Il Sindaco
Mino Maiorano

Torna su