una bambina sull'albero

Articoli Vari

𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 l'Amministrazione Comunale, insieme a Legambiente, Arif Puglia e altre realtà del territorio,

invitano bambini e famiglie alla 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑨𝒍𝒃𝒆𝒓𝒐.

• ore 10.00 in Piazza Umberto I con giochi, musica e zucchero filato, a cura del progetto Prins con le cooperative L'ala e La Vite,
  • ore 11.00 con un incontro speciale con l'autore Daniele Zovi, già Comandante del Corpo Forestale, che presenterà il suo libro "Le storie del bosco" dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni.

A dialogare con l'autore e i bambini, il Sindaco Mino Maiorano, il Dirigente di Legambiente Onlus, Doretto Marinazzo e la consulente di Monteco SpA, Sonia Dello Preite.

Ore 12.00  la piantumazione di 160 alberelli presso la rotatoria della S.P. per San Vito, generosamente donati da ARIF, alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Questo atto di piantumazione non solo contribuirà a migliorare l'ambiente, ma rappresenta anche un gesto concreto per le generazioni che verranno.

Tanti alberelli quanti sono i nati del 2021 e 2022, bambini e bambine che cresceranno insieme al bosco di querce, roverelle e sugheri.

Si ringrazia la collaborazione della Taberna Libraria Latiano.

Download this file (albero.jpg)albero.jpg