Articoli Vari Visite: 2337

Gli elettori affetti da infermità tali da rendere impossibile l'allontanamento dall'abitazione possono fare richiesta di esercitare il diritto di voto a domicilio.

La richiesta, utilizzando il modulo qui allegato, dovrà pervenire al Comune entro il 6 Maggio 2019.

Alla stessa dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità.

L'Ufficio Elettorale è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Articoli Vari Visite: 3041

Mercoledì 17 Aprile alle ore 16:30, presso l'ex Convento dei Domenicani con ingresso in via S. Margherita, si riunirà il Consiglio Comunale.

Articoli Vari Visite: 2818

18/03/2019

A causa della diffusione della Xylella Fastidiosa che potrebbe distruggere i nostri oliveti i cittadini, i proprietari di aree verdi e gli operatori agricoli anche occasionali sono tenuti ad osservare le prescrizioni previste nella deliberazione della Giunta Regionale n. 1890 del 24.10.2018, prestando particolare attenzione alle misure fitosanitarie agronomiche e fitoiatriche e alla loro tempistica di attuazione contenute nell'allegato tecnico II, nonché alle raccomandazioni di cui al paragrafo 5 del medesimo allegato tecnico.

Articoli Vari Visite: 5569

A partire dal 6 Marzo è possibile presentare la domanda per il Reddito di Cittadinanza.

Articoli Vari Visite: 2049

25/02/2019

Con deliberazione n. 1890 del 24/10/2018 la Giunta Regionale ha approvato le Azioni di contrasto alla diffusione della Xylella Fastidiosa per il 2018-2019, in applicazione della decisione di esecuzione (UE) 789/2015 e s.m.i..

Al fine di favorire un’adeguata campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche agricole si pubblica la D.G.R. con i relativi allegati volti a fornire misure preventive.

Articoli Vari Visite: 2939

Per le prossime elezioni europee anche i cittadini che vivono in Italia e che fanno parte dei paesi dell’Unione Europea potranno votare per i candidati italiani presentando apposita domanda al Comune di residenza.

Sarà necessario compilare un apposito modulo utilizzando il modello qui allegato da presentare presso gli uffici comunali o spedire mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo: Comune di Latiano - Via Battisti n. 4 - 72002 Latiano (BR).

Per informazioni più dettagliate vedi Allegato A e Allegato C.

Articoli Vari Visite: 2195

Giovedì 27 Dicembre alle ore 16:30, presso la Sala Auditorium di Palazzo Imperiali con ingresso in via Attilio Spinelli, si riunirà il Consiglio Comunale.