L’Ambito Territoriale Sociale BR4 – Mesagne Comune Capofila, intende acquisire la disponibilità degli Enti del Terzo Settore (ETS), aventi sede operativa nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 – Mesagne Comune Capofila, al fine di condividere, definire e realizzare azioni di supporto specialistico per migliorare l’efficacia e la qualità della presa in carico e dei percorsi di inclusione sociale dei cittadini destinatari finali del ReD.
La Manifestazione di Interesse si pone lo scopo di realizzare, a seguito del coinvolgimento degli ETS, l’attivazione di percorsi di coprogrammazione e coprogettazione, la definizione e l’attuazione di un “Piano operativo” o un “Patto di Comunità”, che esprima l’intera strategia locale di prevenzione e contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, i fabbisogni specifici, le azioni da realizzare e gli obiettivi da perseguire con il coinvolgimento dei beneficiari ReD e dei loro nuclei familiari.
Possono presentare domanda di Manifestazione di Interesse gli Enti del Terzo Settore quali: le Società Cooperative Sociali, le organizzazioni di volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri e con sede operativa nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale BR4, come definiti dall’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e ss. mm. - Codice del Terzo Settore, iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (anche solo “RUNTS”), istituito dal medesimo Codice, fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del CTS.
I soggetti interessati possono aderire al presente Avviso per Manifestazione di Interesse, compilando l’apposita domanda (ALLEGATO A) che dovrà pervenire all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 di Mesagne a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12:00 del 09/06/2021, allegando la documentazione richiesta e indicando nell’oggetto la dicitura: “Manifestazione di Interesse per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per l’attuazione di azioni di supporto specialistico, finalizzate alla qualificazione della presa in carico dei cittadini beneficiari della misura regionale ReD”.
In allegato:·
- Avviso Pubblico per l’acquisizione di Manifestazione di Interesse per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per l’attuazione di azioni di supporto specialistico per la presa in carico qualificata dei cittadini destinatari del Reddito di Dignità 3.0;
- Allegato A - Modulo istanza di presentazione Manifestazione Interesse.