Descrizione estesa
Dopo il successo della nostra partecipazione alla Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum arriveranno nella nostra bella cittadina giornalisti e tour operator desiderosi di conoscere di persona il nostro bellissimo borgo.
L’itinerario che, con la rivista Spiagge diretta da Carmen Mancarella, abbiamo presentato alla fiera, diventa oggi “vivente” e si trasforma in un affascinante viaggio al quale hanno aderito giornalisti provenienti da Milano, Roma, Parigi e anche il tour operator Kell12, che abbiamo conosciito proprio in fiera e che ha espresso il proprio desiderio di presentare pacchetti di viaggio con le esperienze e il territorio che gli presenteremo.
A Latiano li accoglieremo il 6 dicembre per far loro provare l’emozione di passeggiare tra le rovine dell’antica città messapica a Muro Tenente, che condividiamo con Mesagne, vedere dal vivo il tratto della via Appia, dichiarata patrimonio dell’umanità Unesco il 29 luglio scorso e poi entrare nel nostro borgo per visitare il polo museale, la casa del beato Bartolo Longo, la Casa Museo Ribezzi Petrosillo, che custodisce la più ricca collezione di reperti archeologici rinvenuti nel Parco Archeologico di Muro Tenente.
Ma qual è il sogno di ogni viaggiatore? Sentirsi abitante del borgo. Quindi il gruppo di giornalisti e tour operator saranno accolti anche dalla nostra Pro Loco che insegnerà loro a fare la pasta reale, dichiarata di recente prodotto De.Co di origine controllata.
Saremo molto felici di accogliere giornalisti e tour operator per stupirli con la bellezza della nostra terra.