Regione Puglia
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Aggiornamento dell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale

vote

Il Sindaco rende noto che la domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 31 Ottobre e resta valida finché l’interessato non supera il 70° anno di età o fino a quando non esprima la volontà di essere cancellato

Data di Pubblicazione

04 ottobre 2024

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

                                                               Il Sindaco
Vista la circolare del Ministero dell’Interno - Direzione centrale dell’Amministrazione civile - Direzione centrale per i servizi elettorali 3 febbraio 2000, n. 9;
L'albo è tenuto e aggiornato dal Presidente della Corte di Appello territorialmente competente.
                                                          RENDE NOTO CHE
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 31 Ottobre e resta valida finché l’interessato non supera il 70° anno di età o fino a quando non esprima la volontà di essere cancellato.
Art. 38 Decreto del presidente della repubblica 30 marzo 1957, n. 361
Art. 23 Decreto del presidente della repubblica 16 maggio 1960, n. 570

Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
1. coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di eta';
2. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.

Modalità di presentazione della domanda, a cui va allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità:

tramite consegna a mani, all’Ufficio protocollo del Comune in via Cesare Battisti 4

ovvero tramite pec all’indirizzo: segreteria@pec.comune.latiano.br.it

ovvero digitalmente all’indirizzo: https://sportello.comune.latiano.br.it/ServiziOnLine/Istanze/landingIstanza?Id=7

Manifesto presidenti di seggio

Tipo Titolo Scarica
  PDF248K manifestopresidente

Ultima modifica: venerdì, 04 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri