Regione Puglia

πƒπšπ₯π₯'πŸ–πŸŽπŸŽ 𝐚𝐝 𝐨𝐠𝐠𝐒 𝐒 𝐅π₯𝐨𝐫𝐚 𝐞 π₯'𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 π₯𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐳𝐒𝐨𝐧𝐒

dan-farrell-fT49QnFucQ8-unsplash.jpg

MOSTRA D'ARTE | Inaugurazione 24 Maggio | ore 18.30
Palazzo Imperiali | Piazza Umberto I | Latiano

22 maggio 2024

Descrizione estesa

La volta della sala conferenze del Palazzo Imperiali, affrescata dal pittore ottocentesco Agesilao Flora, entra nel percorso espositivo di una mostra d'arte dedicata ai Flora.

Una famiglia che di generazione in generazione ha mantenuto vivi quel guizzo creativo e quella vena artistica, che avremo modo di apprezzare nelle sale espositive del Palazzo Imperiali a partire dal 24 maggio.

Dai bozzetti della volta di Agesilao, alle sculture in cera di Abramo Flora, procugino di Agesilao, frate alcantariano, noto statuario e modellatore in cera. Il cuore della mostra vede numerose opere pittoriche dei discendenti Flora: Alfonso (1929-2017), Rolando (1937-2016), Francesco (1961-2006) oltre a pannelli illustrativi sulla produzione di Enzo e i suoi figli Rebecca, Alessia, Francesco.

Ad illustrare la storia di questa famiglia e le opere sarà con noi Anna Maria Leccese, storica dell'arte.

La seconda parte della serata di inaugurazione sarà dedicata ad un tema di straordinario interesse

LA SCIENZA TRA ARTE E VITA

L'evento fa parte della rassegna "La Piazza delle Parole" dell'Amministrazione Comunale di Latiano

#PalazzoImperiali #AgesilaoFlora #arte #pittura #Latiano #lapiazzadelleparole

Ultima modifica: mercoledì, 22 maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterΓ  a migliorare il servizio !