Presidenti di Seggio
In vista delle consultazioni elettorali del prossimo giugno, i cittadini disponibili a svolgere il ruolo di presidente di seggio, in caso di rinuncia dei nominati dalla Corte di Appello di Lecce possono comunicare la propria disponibilità di iscrizione all’Albo comunale dei delegati dal sindaco alla sostituzione dei presidenti di seggio elettorale.
Si tratta di uno strumento destinato a garantire il corretto insediamento dei seggi elettorali sul territorio comunale poiché consente di facilitare l’individuazione di cittadini disponibili allo svolgimento dell’incarico di presidente in caso di rinuncia dei nominati dalla Corte di Appello di Lecce.
Possono comunicare la propria disponibilità tutti i cittadini in possesso dei requisiti di elettorato attivo, residenza presso il Comune di Latiano e in possesso del diploma di scuola media superiore.
Il conferimento dell’incarico sarà comunque subordinato alla verifica della permanenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’Albo, nonché alla verifica relativa alla non sussistenza delle cause di incompatibilità previste dagli artt.38 del D.P.R. n.36/1957 e 23 del D.P.R. n.570/1960.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale:
Tel: 0831 7217221
PEC: demografici@pec.comune.latiano.br.it
Email: demografici@comune.latiano.br.it