Cos'è
Nelle splendide sale espositive del Palazzo Imperiali, sarà inaugurata la tanto attesa mostra del Maestro Cosimo Giuliano, una figura di spicco nel panorama artistico contemporaneo. La cerimonia vedrà la partecipazione di importanti personalità del territorio, tra cui il Vescovo di Oria, S.E. Mons. Vincenzo Pisanello, il Presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli e l'intera Amministrazione Comunale di Latiano, a testimonianza del forte legame tra l'artista e la sua terra natale.
La mostra rappresenta un'importante celebrazione dei 50 anni di carriera del maestro, per i quali ha dato alle stampe una 𝗺𝗼𝗻𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗮 intitolata "𝘾𝙤𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙂𝙞𝙪𝙡𝙞𝙖𝙣𝙤, 50 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙣𝙚𝙡𝙡'𝙖𝙧𝙩𝙚", un catalogo edito da Locopress, che scopriremo con il giornalista e scrittore, Lino Patruno.
Questa mostra, la prima a Latiano del Maestro Giuliano, non è solo un tributo alla carriera del maestro, ma anche un evento di grande importanza culturale per la comunità di Latiano che conferma il ruolo centrale dell'arte come strumento di arricchimento e coesione sociale.
Tra le testimonianze di una vita dedita all'arte sono previsti gli interventi del Parroco della Chiesa Madre di Latiano, don Salvatore Rubino, del Presidente della Pro Loco Latiano APS, Cosimo Galasso, dell'Assessore alla Cultura di San Michele Salentino, Tiziana Barletta e del Presidente Federalberghi Brindisi, Pierangelo Argentieri.
Sarà il giornalista Franco Giuliano, a moderare la serata.
#cosimogiuliano #arte #mostraarte #latiano #scultura